Come nelle migliori storie anche la nostra prende il via da una passione, quella per la vite e per la terra.
Siamo sulle colline dell’antico borgo medievale di Monteodorisio, nella meravigliosa terra d’Abruzzo, e dal toponimo del nostro paese d’origine prende il nome la nostra azienda: fu il conte dei Marsi, Oderisio, a nominare questa contea “Mons Oderisius o Monterisi”.

Siamo un’azienda a conduzione familiare dedita da decenni alla coltivazione della vite, legati ad un territorio tradizionalmente vocato a questa produzione.

La nostra azienda vitivinicola nasce nel 2004, la storia dei nostri vigneti, invece, risale a molti anni fa, quando il padre di nostro nonno innestava in campo le viti di Montepulciano. Da quel momento il legame viscerale con la vite e il lavoro in campagna non si è più sciolto.

È stato nostro padre Mario, agronomo laureato presso l’Università di Pisa, a credere per primo in questo progetto e a trasmetterci l’entusiasmo per questa nuova avventura.

A prenderci oggi cura oggi dell’azienda siamo noi, Mario e Miria, Simona, laureata presso la facoltà di Viticoltura ed Enologia dell’Università di Pisa, Sara e Alessandra.

Il futuro è nelle nostre mani, tre giovani donne nate e cresciute in vigna, con quel nonno che ci faceva addormentare sul trattore di ritorno a casa la sera al quale, per paura che cadessimo, ci legava ben salde.

Questa è la nostra storia storia. Un famiglia che crede nel territorio, che lo rispetta, che unisce le tradizioni con l’innovazione, che produce vini frutto della vite, un prodotto che in primo luogo non deve nuocere alla salute del consumatore.

Una Famiglia che cura personalmente tutti le fasi di lavorazione e che ama profondamente il proprio lavoro. Sintesi di storia e innovazione.

Dove siamo

Contrada Santa Lucia, 17/A (7,69 km) 66050 Monteodorisio (CH)